martedì 23 settembre 2008

Un lungo mese...

Dice che quando ci si diverte il tempo vola.
Sicuro, condivido, ma è anche vero che, quando si ha tanto da fare, il tempo vola ancora di più.
Tristemente, nell'ultimo mese e mezzo, ho quasi passato il tempo a rimbalzare come una pallina in un flipper in giro per il mondo. A parte una parentesi tranquilla, di una settimana, tra le valli e le rocche aostane...

Tutto è frenetico quando il capo non c'è (perchè, giustamente, è in ferie anche lei, almeno due settimane l'anno...) e tu devi fare anche lavori a cui non sei abituato, ma molto più frenetiche si fanno le cose quando hai delle scadenze verso cui corri a velocità surreale.

Il "progetto" ALEA (ed in partcolare l'ALEA:EST) prende tutto il tempo che riesco a dargli: la preparazione dello Schermo del GR, la preparazione del "Manuale dei veicoli", la ripresa dei lavori sul progetto ALEA:MUST (ALEA: Multi User Star Trek), e più in generale il ALEA:MUD (il progetto è quello di sviluppare un MUD basato sul sistema ALEA, a partire da un codebase SMAUG... era nato come progetto per un MUD di Star Trek, ma già che ho preso a mano un codice, perchè non farne anche uno fantasy?) sarebbero già abbastanza lavoro, ma sono pur sempre il referente della Base Stellare ALEA e mi sono anche messo a fare il webmaster al sito del ALEA:EST/Gruppo ALEA/BSA e quindi lavoricchio anche a quella cosa non appena posso...

Vorrei avere più tempo per seguire tutti gli altri progetti su cui sono impegnato, anche perchè c'è sempre anche l'ALEA:IACTA (il manuale fantasy basato sul sistema ALEA), c'è troppo lavoro da fare in ufficio, ci sono i gruppi con cui gioco di ruolo e c'è - prima di ogni altra cosa - una morosa che mi sopporta.

Certo, tra un paio un paio di settimane, a tutto questo, si tornerà a sommare anche l'Improvvisazione Teatrale, e, come se non bastasse, vorrei avere più tempo per poter vedere, ogni tanto, i vecchi amici.
A ben vedere, c'è un motivo per cui non riesco ad andare quasi mai a letto prima delle tre, nell'ultimo periodo, e non sono praticamente mai a casa...

Se mi vedessi dall'esterno, probabilmente, mi consiglieri di delegare un po' di cose e di prendermela un po' più calma, mentre - da "dentro" - sono tutto impegnato a cercare di pianificare meglio i miei impegni per riuscire a seguire tutto dando più tempo ad ogni cosa...

Alla fin fine, è stato un mese lungo, ed i prossimi potrebbero esserlo anche di più, ma non mi posso lamentare più di tanto: quello che faccio - quando riesco a farlo ed a dormire più o meno quattro ore per notte (attualmente viaggio più verso le tre, ma forse mi posso accontentare...) - mi piace, quindi va bene così.

2 commenti:

la Volpe ha detto...

Ehi, io torno venerdì notte, vieni a prendermi all'aeroporto a Bergamo assieme a Pesce? :) :) :)
E poi organizziamo qualcosa, sto a Modena fino al 5 ottobre :) :) :) :)

zaa ha detto...

Venire fino a Bergamo non ce la faccio, visto che sabato mattina sarò a Genova, ma per organizzare qualcosa si può fare e come... Credo che la Gi si stia attivando in proposito ^_^