domenica 2 dicembre 2007

Il risveglio delle tenebre

Giovedì sera, quando ero a Genova, sono andato al cinema con la mia Fhede.
Siamo andati a vedere "Il risveglio delle tenebre" e mi è piaciuto.
Il film è un fantasy un po' particolare che mischia un po' di idee, ma non è sviluppato male.
Carino... Non lo definirei il nuovo "Signore degli Anelli", ma comunque caruccio.

Tra le perle più notevoli del film, quasi sicuramente, metterei l'interpretazione di Christopher Eccleston che interpreta "Il Cavaliere".
Eccleston è un genio scoppiato: è stato il nono "Doctor Who" e, con la sua capacità di assumere a comando un'espressione completamente aliena ed alienata, è assolutamente incredibile.
Non sono riuscito a trattanermi quando, con la faccia tipica de "Il Dottore" compare nel film interpretando "Il Dottore", il medico del paese in cui si svolge la vicenda che, per caso o per scelta, non ha un nome di battesimo.

A parte Eccleston, comunque, pregevoli alcune idee presenti nel film anche se, volendo, un venti minuti in più per dettagliare meglio alcuni aspetti della vicenda ci potevano stare, ma anche così è un gradevole passatempo: non una mattonata intellettualoide, ma un gradevole filmetto "fantasy" con uno scontro tra il bene ed il male senza troppe pretese. Un film caruccio che passa bene e che si lascia guardare senza la pretesa di essere un capolavoro, ma che alla fine ha comunque il suo bel perchè.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, ho letto che sei andato al cinema a vedere Il risveglio delle tenebre.
Io cercherei urgentemente un biglietto cinematografico integro che ne attesti la visione nel periodo 23/11 - 2/12/2007 presso le sale del circuito UCI CINEMAS
Andrebbe bene anche la scansione del biglietto.
Sono disposta anche a offrire qualcosa in cambio perchè è davvero importante.
Attendo risposta!
Scusa tanto per il disturbo e grazie!