lunedì 3 dicembre 2007

Il primo giorno

Oggi è stato il mio primo giorno di lavoro... e non mi sembra sia andato affatto male.

Ho conosciuto gli altri tecnici con cui lavorerò, non tutti, ma quasi. Hanno l'aria di essere un gruppo sufficientemente surreale.
Ho fatto i miei primi interventi tecnici, ma di concreto ho concluso poco: tra medici che non si riesce a pescarli nel loro ufficio per configurargli la posta elettronica e computer dove l'account dell'amministratore "standard" non viene riconosciuto, è stata un po' dura riuscire a chiudere gli interventi, ma l'importante è che tutti gli insuccessi non siano dipendenti dalla mia volontà... o incapacità.
Per il resto... il problema principale è trovare i luoghi dove è necessario andare: il Policlinico è un labirinto a molti livelli, una specie di portaerei dove si può passare da un qualunque punto ad un altro senza mai andare in superficie ma, a tratti, per andare dal punto A al punto B sullo stesso piano, il percorso più semplice prevede un paio di passaggi da un livello all'altro... Certo, anche in questo caso mi hanno detto tutti chiaramente che ci vogliono settimane, o mesi, per riuscire ad orientarsi senza difficoltà in quel dedalo di corridoi, stanze e passaggi, e la cosa mi rincuora non poco.
Altra nota positiva il fatto di poter continuare a passare in Dipartimento a prendere il caffè (loro) con i soliti soggetti... Fa sempre piacere non perdere le buone abitudini.

Domani mi attende la seconda giornata.
Spero che al, più che discreto, primo giorno faccia seguito una lunga sequenza di giornate positive... E' ancora presto per dirlo, ma sperare è pur sempre un diritto.

1 commento:

la Volpe ha detto...

Sono contento del tuo primo giorno e del tuo lavoro, ma qualcosa sui giorni successivi?

:)