martedì 22 gennaio 2008

Più di un mese...

E' passato già più di un mese... un mese in cui è successo di tutto, ad essere sinceri.
Praticamente, alcuni pezzi considerevoli del mio piccolo e bizzarro mondo hanno fatto un saltino e si sono capovolti lasciandomi lì a cercare di restare attaccato a qualcosa che assomigliasse alle briglie di una serie di situazioni una più improbabile dell'altra.
Lavoro e hobbies hanno preso e si sono incasinati in ogni direzione possibile ed immaginabile.

Il lavoro come tecnico informatico al Policlinico ha fatto appena in tempo a partire alla stragrande (nelle statistiche delle chiamate d'assistenza evase sembra che sia risultato il secondo del presidio nel mese di dicembre) che è impazzito all'improvviso quando, da venerdì della settimana scorsa, sono stato trasferito al presidio USL a Sassuolo. Tutto perchè la ditta per cui, per ora, lavoro ha perso l'appalto da otto tecnici che aveva all'USL ed il nostro area manager si è ritrovato costretto a giocare a scacchi con i tecnici nella speranza di riuscire ad accasarne quanti più possibile.

Sempre per quanto riguarda il lavoro, come un paio di fulmini a ciel sereno, mi sono capitate addosso un paio di chiamate per dei colloqui e domani dovrò passare mezza giornata in giro per la provincia a parlare con gente di uffici personale.

Per quanto riguarda gli hobbies, tutto ancora più convulso e surreale...

A metà dicembre è scoppiata l'apocalisse sulla mia collaborazione con lo STIC: a causa di una petizione di una manciata di soci (più o meno) presentata al Direttivo, sono stato rimosso da ogni incarico di collaborazione che richieda contatto diretto con i soci perchè, a sentire i postulanti, non sono capace di gestire i rapporti con gli utenti.
Quando ho assistito alla votazione del Direttivo e quando, solo dopo aver deciso, mi hanno dato la parola per dire la mia sulla situazione, ero più basito che arrabbiato. Ho preso atto della decisione e mi sono arreso all'evidenza del fatto che non potrò più continuare a fare quello che facevo... spero di poter continuare a portare avanti progetti tutti miei, ma in giro ci sono certi quarti di luna...

A riprova del fatto che non so trattare con la gente, praticamente negli stessi giorni, mi sono ritrovato ad essere eletto Quest Master su LoD con una quantità di voti notevole... e per ora sembra che i giocatori con cui ho avuto a che fare siano contenti del lavoro che sto facendo per (e con) loro.

Sempre su LoD, ho cominciato a lavorare, con ferma determinazione, al progetto di un'area di gioco creata da me: gli altri master con cui ho avuto a che fare sono contenti del progetto e l'admin del MUD mi ha dato una bella spinta affinchè io dia il mio contributo al tutto... spero che quello che sto producendo piaccia, una volta terminato, tanto quanto sembra piacere in fase di sviluppo.

Per fortuna, certe cose rimangono al loro posto: Fhede sempre al telefono a rendere più piacevole la giornata ed a Genova a garantirmi ore in treno felici perchè la vedrò; i matti del Dipartimento sempre lì per fare chiacchiere ogni tanto; il MUD Trek e quello Fantasy sempre lì, in attesa che righe di codice e file di ambientazione vengano prodotti; il secondo manuale dell'ALEA:EST ed il primo manuale dell'ALEA:MOMA sempre lì, in attesa di essere scritti; i giochi di ruolo ogni settimana, sempre per passare un po' di tempo con la testa leggera ed il letto, ogni notte, sempre lontano miraggio.

Alla fine, nella vita bisogna pur sempre avere delle certezze, per mia fortuna, io ne ho diverse anche quando certi pezzi della mia esistenza prendono e si shakerano per benino...

1 commento:

la Volpe ha detto...

...e Mastella! dimentichi Mastella!

:)