martedì 15 aprile 2008

Sparizioni... riapparizioni...

A volte ho il sospetto che gli anni '80 siano come una sostanza tossica: se ci sei passato che non eri più in fasce, forse sono riusciti ad entrati sotto pelle e non te ne potrai più liberare.
Per chi si ricorda il mitico "Drive In" di quei leggendari anni, "Sparizioni... ripparizioni..." si riaccompagna ad un improbabile Ezio Greggio (Mister Tarroccò, con l'accento sulla q) che continua con un riferimento a tutto quello che "Para-normale, ma bada ben, bada ben... è normale!".

Ed a proposito di sparizioni e riapparizioni... rieccomi qui.

Nuovo lavoro (e siamo a quota tre in quattro mesi), cominciato un mesetto fa e che sembra possa durare e finalmente, dopo l'inevitabile periodo inziale di assestamento, ritorno alla carica con il proposito di tenere dietro a questo blog.

Questo posto non mi dispiace: colleghi simpatici (non che negli altri casi non fosse così, anzi! i colleghi sono sempre stati fortissimi... e nel caso del secondo lavoro provato, erano anche meglio del lavoro vero e proprio...) e lavoro interessante.
Certo, non è un lavoro di laboratorio... a dirla tutta, è un lavoro da programmatore anzicchè da fisico, ma in fin dei conti, non facevo laboratorio neppure dove mi avevano assunto come "Laboratory Test Engeneer", quindi...
Rimpiangerò un po' il fatto di non fare un lavoro da fisico? Di non essere uno sperimentalaccio? Beh, credo che sia inevitabile... però, finchè il lavoro mi piace, va bene anche così.

Corro, corro continuamente... Anche adesso sto correndo: scrivo a spizzichi e bocconi mentre compilo, correggo, sistemo e ri-compilo dei listati SQL che producono dei "piccoli" report da 170 pagine. E' tutto il giorno che ci lavoro (a dirla tutta, ci lavoro da un paio di giorni...), ma conto di riuscire a finirli entro sera.

Nessun commento: