giovedì 3 luglio 2008

L'umorismo delle segreterie telefoniche

Oggi, per motivi di lavoro, ho dovuto chiamare l'helpdesk di una delle società prodotto che trattiamo.
Lavorando nel settore finanziario, in un ufficio in cui ti occupi di verificare che gli ordini dei clienti vadano a buon fine e che i report che servono contengano tutte le informazioni necessarie, può capitare di doversi imbattere in una segreteria o in un risponditore automatico.
Solitamente, le musichette di attesa sono quelle classiche che hanno un po' tutte le ditte: "The enterteiner" (il tema principale della colonna sonora del film "La stangata", adattamento di Marvin Hamlisch della partitura originale di Scott Joplin) o l'"Inno alla gioia" di Beethoven, ma può capitare che ci si imbatta in una ditta con molto senso dell'umorismo.
E' così che oggi mi sono dovuto sorbire (che poi poteva andarmi peggio se il brano fosse stato diverso), per qualcosa come più di un quarto d'ora in due rate, una canzone degli ABBA: "Money, money, money".
Decisamente ironica, come scelta, da parte di una ditta che opera nel settore finanziario producendo fondi di investimento.

Il problema è che ho scoperto una cosa che già sapevo: gli ABBA producevano canzoni "infestanti", per cui ho quell'allegro e dannato ritornello che mi si è inchiodato in testa e non se ne andrà finchè non sarò riuscito a scacciarlo in qualche modo...
La cosa che più mi terrorizza è che sarà maledettamente dura scacciarlo: oggi non sono riuscito a parlare con nessun operatore (nonostante le lunghissime attese musicali) e domani mi toccherà riprovare a chiamarli... ed anche lunedì, se non mi rispondono... ed anche martedì, se non mi rispondono... ed anche mercoledì, se non mi rispondono... and so on...

"Money, money, money"

I work all night, I work all day, to pay the bills I have to pay
Ain't it sad
And still there never seems to be a single penny left for me
That's too bad
In my dreams I have a plan
If I got me a wealthy man
I wouldn't have to work at all, I'd fool around and have a ball

Money, money, money
Must be funny
In the rich man's world
Money, money, money
Always sunny
In the rich man's world
Aha-ahaaa
All the things I could do
If I had a little money
It's a rich man's world

A man like that is hard to find but I can't get him off my mind
Ain't it sad
And if he happens to be free I bet he wouldn't fancy me
That's too bad
So I must leave, I'll have to go
To Las Vegas or Monaco
And win a fortune in a game, my life will never be the same

Money, money, money
Must be funny
In the rich man's world
Money, money, money
Always sunny
In the rich man's world
Aha-ahaaa
All the things I could do
If I had a little money
It's a rich man's world

Money, money, money
Must be funny
In the rich man's world
Money, money, money
Always sunny
In the rich man's world
Aha-ahaaa
All the things I could do
If I had a little money
It's a rich man's world

It's a rich man's world

ABBA - Arrival (1976)

1 commento:

Carlo Flora ha detto...

Vai su www.segreterietelefoniche.it