mercoledì 5 maggio 2010

Che poi io nemmeno lo conosco

Sono un utente di Facebook.
Ho un profilo, faccio qualche giochino on line, scrivo qualche riga di microblogging ed ho un certo numero di amici... e quelli che sono tra i miei amici, bene o male, li conosco tutti.

Magari di qualcuno, col tempo, mi sono chiesto chi mi ha fatto fare di accettare la richiesta di amicizia, ma il criterio "Se non ti conosco, che vuoi da me?" l'ho sempre applicato caparbiamente.
Per questo motivo mi chiedo che cosa spinga certe persone a mandare richieste di amicizia ad individui che non conoscono per niente.

Oggi mi è arrivata la richiesta di amicizia da un ungherese che ho solo aiutato in una missione di uno dei diversi giochini che faccio... io non conosco lui e lui non conosce me.
Magari, dietro questa richiesta di amicizia dovrei cercare un bel segno della globalizzazione che abbatte le frontiere tra popoli, o forse dovrei cercare una bellissima conferma della teoria dei Sei Gradi di Separazione, ma rimane il fatto che io, a questo, l'amicizia non credo proprio che la darò.

Forse, anche in questo, mi confermerò "quello strano" ma, semplicemente, avere tra gli amici persone che non conosco non mi interessa... e con buona pace di quelli che aggiungono agli "amici" anche il gatto del prozio del dirimpettaio del bidello della scuola materna della cugina di secondo grado.

Nessun commento: