venerdì 7 maggio 2010

E fu la luce!

Dopo un discreto numero di tribolazioni, infine la nuova scheda video ha trovato un alimentatore in grado di appagare la sua straripante fame di potenza ed il risultato è stato che, sulla Passeggiata di Deep Space 9, si sono accese luci che non credevo neppure ci fossero.

La nuova scheda è stata alimentata, configurata e testata con una sessione di gioco di quasi tre ore sul server "Holodeck", il server ufficiale di gioco da non confondere con quello di test denominato "Tribble", di Star Trek Online.
Risultato del test più che soddisfacente: aumentata la risoluzione, il dettaglio della grafica e le performance in generale... nelle nuove condizioni si soffre un pochino solo nelle aree con più oggetti e soggetti come, per l'appunto, la Passeggiata di Deep Space 9 o l'Earth Spacedock, che sono i maggiori punti di aggregazione degli utenti e tra le aree più grandi e "stipate" di cose e personaggio non giocanti. Considerando che nelle medesime condizioni prima semplicemente non si riusciva a fare niente, sono decisamente soddisfatto.

Ieri sera, per altro, ho avuto a che fare anche con un paio di altri utenti italiani del gioco. Sono curioso di capire come gioca la principale (unica?) unione di giocatori dello stivale: per ora ho sbirciato un pochino sul sito del loro forum e non ho capito granchè... dovrò chiedere e provare di prima mano, sperando di trovare qualcuno con cui fare gioco di ruolo invece che solo gioco.

Nessun commento: