giovedì 2 settembre 2010

Il golf, lo strudel ed i sorteggi

Giorno 2
In Val Passiria le opportunità turistiche sono molteplici, non ultima, c'è la possibilità di giocare a golf. Sorge infatti, in quel di San Martino in Passiria, una club house, con annesso percorso a 18 buche.
Il golf è uno sport che mi ha sempre incuriosito e affascinato (probabilmente, una buona fetta di responsabilità va attribuita a Lotti ed i suoi "spa-ghe-tti"... mamma mia che ricordi lontani!) per questo, uscito dall'ufficio, ho mosso i miei passi alla volta del golf club: curiosità, principalmente, e voglia di attenermi al mio proposito di fare quattro passi.
Beh, c'è da dire che un percorso da diciotto buche può avere la sua estensione, e se poi hai la brillante idea di piazzare la club house all'estremo più lontano possibile dalla strada, il passante che vuole venire a fare quattro passi (e magari vedere se ci sono dei corsi, che non si sa mai...) si deve scofanare una non trascurabile - e per altro gradevolissima - quantità di strada a piedi.

Dopo una passeggiata del genere, e tenendo presente che oggi - anche un po' a causa dell'orario di pausa pranzo due ore in anticipo rispetto a quello cui ero abituato - non ho pranzato, a cena mi sono concesso un po' di dolce: un pezzo di strudel a chiudere la cena con una pizza farcita con prodotti della valle.
Gradevole momento a conclusione di una giornata niente male.

A questo punto, rimane davanti a me, la serata: la testa nel reggiano, dove stasera si terrà il sorteggio per il calendario del campionato di Modena di improvvisazione, e Star Trek Online. Serata tranquilla in fin dei conti.

Nessun commento: