mercoledì 8 ottobre 2008

Secondo anno... I lezione

Ieri ho ricominciato il corso di Improvvisazione teatrale ed ho ritrovato tutte le Giraffe.
Purtroppo, dal saggio ad oggi abbiamo perso un paio di elementi per strada e, quest'anno, non saremo più tredici, ma le Giraffe perse non lo sono davvero: Giraffa per un giorno, Giraffa per sempre!

La ruggine da togliere, prima di riprendere il cammino verso il secondo saggio, è parecchia ed il nostro insegnante per questi primi mesi (Aldo) non ha fatto fatica ad accorgersene, come conferma la quantità di domande che riesco a produrre per unità di tempo.
Sta di fatto che essere nuovamente un gruppo, un gruppo che si trova, che si ascolta, che produce idiozie e cose bellissime è stato elettrizzante: quando sono tornato a casa, a mezzanotte passata, l'adrenalina era a mille...

Di base io non dormo molto: per me è normale andare a letto tra le due e le tre di notte, ma il fatto è che non soffro d'insonnia. Non sono il tipo di persona che rimane in piedi perchè non riesce a dormire: sono il tipo di persona che, verso mezzanotte/l'una, quando arriva il colpo di sonno, si sforza e supera il momento perchè ha altro da fare. Quando sono libero da impegni, posso toccare il letto a qualunque ora del giorno e della notte e riesco a disattivarmi in pochissimi minuti (e dire che un tempo, prima di cominciare la mia vita nottambula, di giorno non riuscivo a dormire se non quando ero esausto: da piccolo non riuscivo a capire come faceva mio padre a dormire anche in pieno giorno ed anche in una stanza illuminata... lui faceva il turnista in fonderia, io adesso faccio le nottate a lavorare davanti ad un PC...).
Stanotte, non ce l'ho fatta: il colpo di sonno non è arrivato prima delle tre! Non so se è un bene o un male, ma sicuramente è una cosa fantastica.

Per inciso, ieri ho anche ricevuto la mia prima tessera della Impropongo (quella dell'anno scorso non è mai stata realizzata) ad opera dello stesso Aldo. Sono il numero 8... e fa uno strano effetto avere una cifra sola...

Nessun commento: