giovedì 29 novembre 2007

Lavoro, lavoro, lavoro...

Ho trovato un lavoro!!!

Da lunedì comincerò a lavorare al Policlinico come tecnico hardware e software.
La cosa è stata un po' rocambolesca: la ditta mi aveva prospettato, poco più di un mese fa, una possibilità in un altro posto che coprono con l'assistenza; mi avevano detto che mi avrebbero fatto sapere entro il quindici di novembre, ma a ieri non si era ancora fatto vivo nessuno.

Stamattina, mi telefona il tizio con cui avevo fatto il colloquio e mi chiede se sono ancora interessato. Quando gli dico di sì, mi informa che non riesce a sentire il presidente per farsi dare il via libera per l'assunzione, ma che probabilmente verrà dato, e quindi mi chiede se potrei andare a concordare i dettagli da loro lunedì per cominciare poi da martedì. Gli dico che non c'è problema e ci mettiamo d'accordo per un orario.
Passano dieci minuti e mi richiama dicendomi che è riuscito a sentire il presidente: gli ha dato il via libera all'assunzione immediata e se potessi passare da lui in giornata o l'indomani si potrebbero fare tutte le scartoffie per cominciare fin da lunedì. Io mi stavo preparando per andare a Genova, quindi gli dico che ho qualche difficoltà. Per tutta risposta mi dice che i dettagli li possiamo anche concordare telefonicamente, l'importante è cominciare lunedì.
Arrivo in stazione e ci sentiamo, fissiamo i dettagli e mi chiede dei dati da fargli avere via mail.

Detto fatto: lunedì attacco alle 08:00/08:15...

E dire che un paio di giorni fa cominciavo ad essere un po' a disagio per il fatto che praticamente nessuno rispondeva ai miei curriculum...

3 commenti:

Raffaele ha detto...

Nessuno risponde ai tuoi CV?
Cosa dovrei dire io che son laureato da due anni?

la Volpe ha detto...

Complimenti!

Che contratto hai?

Il fatto che tu sia al Policlinico in via del Pozzo ci permettera' di andare al giappo quando torno dalla Norvegia, vero?

zaa ha detto...

L'assenza di risposta ai CV, per come la vedo io, è la cosa più vergognosa.
Basta poco per dire "Guardi, abbiamo ricevuto il suo curriculum, ma attualmente non siamo interessati. Se del caso, la contatteremo noi..."
Basterebbe addirittura un bot di risposta automatica alle mail...

Per quanto riguarda il mio contratto... beh, ho un contratto di due mesi, per ora poi si vedrà, e comunque non so ancora che orari farò e quanto dureranno le mie pause pranzo... ma se dovessero essere abbastanza lunghe, il giappo per celebrare i ritorni italici della Volpe non si rifiuta mai!